ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI ROBILANTE

Infanzia, Primaria e Secondaria

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

ooo

oooo

 

ATLETICANDO!

Nei giorni 14 maggio e 16 maggio al campo di atletica di Cuneo gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria dell’intero Istituto si sono affrontati in varie discipline sportive quali salto in lungo, lancio del peso, staffetta, corsa di velocità e resistenza.

Per alcuni alunni è stata la prima esperienza al campo di atletica che si è rivelata stimolante ed arricchente.

Per tutti è stata un’occasione per divertirsi insieme, socializzare, mettersi alla prova, sperimentare le proprie abilità in discipline sportive non praticabili nelle palestre scolastiche e acquisire maggiore autocontrollo e consapevolezza delle regole.

Ci auguriamo di poter ripetere l’esperienza nei prossimi anni scolastici!

Continua la lettura per vedere anche le foto...

Leggi tutto...
 

GIOCHI MATEMATICI

Come siamo soliti fare da ormai molti anni, anche quest'anno abbiamo partecipato ai "Giochi matematici d'autunno" indetti dall'Università Bocconi di Milano.

Gli alunni della Scuola Secondaria del nostro Istituto si sono iscritti numerosi (erano ben 95!) e il 26 novembre scorso si sono cimentati nelle prove sempre impegnative che il Centro Pristem dell'Università Bocconi ha loro riservato.

Inviandoci le classifiche complete della competizione ci sono stati segnalati i ragazzi che hanno realizzato le migliori prestazioni, vale a dire coloro che hanno risolto correttamente tutti gli 8 giochi proposti nella loro categoria: si tratta di BEATRICE MARRO (classe seconda della Scuola Secondaria di Vernante) e di GIACOMO DALMASSO (classe seconda della Scuola Secondaria di Robilante).

Ci complimentiamo con questi alunni per i brillanti risultati conseguiti!

Ricordiamo a tutti gli allievi della Scuola Secondaria il prossimo appuntamento: i Giochi di Rosi, che si terranno alla fine di aprile.

Prof.ssa Laura Magliano

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Marzo 2014 06:45